COMO, ITALY - JULY 17: Joaquin Correa of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 17, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

La Lazio sta valutando la possibilità di riportare il loro ex stella Joaquín Correa, diventato ormai superfluo all’Inter.

Il 29enne ha raggiunto l’apice della sua carriera calcistica durante il suo triennio allo Stadio Olimpico, prima di seguire il suo allenatore Simone Inzaghi nell’estate del 2021 firmando per i Nerazzurri. Tuttavia, l’argentino ha vissuto due stagioni deludenti a San Siro, seguite da un prestito sfortunato all’Olympique Marsiglia la scorsa stagione.

Correa è ora tornato nel ritiro pre-stagionale di Inzaghi e ha partecipato come titolare nelle amichevoli dell’Inter a causa della carenza di opzioni offensive. Tuttavia, il futuro del giocatore sembra lontano da Appiano Gentile.

Secondo Calciomercato, il possibile ritorno dell’attaccante alla Lazio sta guadagnando gradualmente slancio. I Biancocelesti considerano ancora Armand Laurienté come il loro obiettivo principale per rinforzare l’attacco. Tuttavia, il Sassuolo chiede 15 milioni di euro per liberare l’ala francese, una cifra che il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ritiene eccessiva.

La Lazio considera Correa come alternativa a Laurienté

Pertanto, i Biancocelesti potrebbero ricorrere a Correa come opzione più economica. L’internazionale argentino è costato all’Inter circa 33 milioni di euro in totale, ma i campioni d’Italia sono disposti a venderlo per 7 milioni di euro, una cifra sufficiente a evitare una perdita patrimoniale sui loro bilanci. L’attaccante guadagna attualmente 3,5 milioni di euro all’anno come stipendio netto.

Tuttavia, si riporta che Lotito cercherà probabilmente di ottenere uno sconto, sia sul prezzo di trasferimento che sul salario del giocatore. Inoltre, la fonte rivela che il Siviglia, un altro dei suoi ex club, potrebbe essere interessato a riportare Correa.